domenica 20 marzo 2011

Girocollo con fiore smaltato

Ecco l'ultima realizzazione: un bel girocollo con fiore smaltato arricchito da brillantini.
In due versioni, verde brillante e blu metallizzato.
Le foto purtroppo non gli rendono giustizia!






 

martedì 15 marzo 2011

Rinforzante unghie home made

L'idea di oggi è un rinforzante per le unghie home made. Ho tolto la ricostruzione in gel e il risultato non è stato piacevole: le unghie sono molto ma molto deboli e sottili, perciò ho pensato a qualche rimedio naturale per migliorare la situazione. Ho lavato bene un contenitore di uno smalto vecchio quasi finito e l'ho riempito con un olio rinforzante creato con olio di oliva (ottimo anche l'olio di ricino), olio essenziale di limone e qualche goccia di tea tre oil. Grazie al pennellino per lo smalto è di facile applicazione, basta massaggiarlo un po'. (navigando in internet troverete numerose sperimentazioni) Se non avete particolari patologie, con un'applicazione costante e quotidiana si vedono i primi risultati. Sto evitando di usare qualsiasi tipo di smalto, anche i cosiddetti rinforzanti, in modo da far riposare le unghie ed evitare l'uso di solvente o acetone.
Ulteriore consiglio: per rendere l'operazione più efficace e far penetrare meglio il prodotto, potete preparare l'unghia ed esfoliarla, acquistando una lima a tre facce e usandola la prima volta che volete mettere l'olio sfruttando sole le prime due facce leviganti, non quella lucidante. Non esagerate nell'uso della lima!


giovedì 3 marzo 2011

Collana onice

Questa collana è realizzata con luminosissime sfere sfaccettate di onice nera ed è abbinabile agli orecchini black realizzati a novembre